Padova Jazz presenta: John Patitucci Trio

John Patitucci Trio -  foto di Mellistrange
 

Un venerdì sera spettacolare in compagnia del fantastico jazz suonato da tre star internazionali: John Patitucci al basso, Brian Blade alla batteria e Chris Potter al sax. Tre nomi importantissimi e pluripremiati nel panorama,  che vantano innumerevoli collaborazioni con grandi artisti come Herbie Hancock, Chick Corea, Wayne Shorter, Red Rodney, Joshua Redman, ma anche Bob Dylan, Bono, Alicia Keys e non solo! 

 John Patitucci è dotato di grande personalità e di uno stile inconfondibile. 
Senza alcun dubbio è una colonna portante nella storia della musica ed è stato più volte nominato "miglior bassista jazz". 
Durante la serata Patitucci si è dedicato sia al suo contrabbasso che al suo basso elettrico. Le sue note sono esaltate dal ritmo di una batteria magistralmente ed appassionatamente animata dall'immenso Brian Blade e dalla calda melodia del sax di Chris Potter, che è considerato uno dei migliori sassofonisti jazz viventi. 

 Un trio perfettamente amalgamato,  che complice di un'intesa perfetta, ha dato vita ad un live di livello eccezionale ed indubbiamente emozionantissimo. I brani sono saggiamente eseguiti ed interpretati. La scaletta ci regala pezzi ritmati e frizzanti ma anche brani più sognanti e poetici che ci hanno cullati tra le onde dell' immaginazione. Nonostante tutto la pioggia non ha fermato la musica ed il pubblico in platea ha acclamato a gran voce il bis. 

 Un onore per noi aver potuto sentire dal vivo tre musicisti di tale calibro, con un parterre partecipe ed un'atmosfera intima e raccolta. 

Ringraziamo l'associazione Padova Jazz. 

Brian Blade - foto di Mellistrange
John Patitucci - foto di Mellistrange
Chris Potter - foto di Mellistrange

Commenti

Post più popolari