Lorde alla conquista del Castello

   


Siamo in più di cinquemila questa sera a Villafranca, in attesa della giovanissima artista neozelandese Lorde che sta proseguendo il tour promozionale del suo album "Solar Power". 

 Il pubblico è davvero meraviglioso, vario e giovane. Tutti con abiti di lino, vestiti floreali e brillantini. Tanti i fan arrivati anche dai vicini paesi d'Europa per vedere Ella, l'amica fidata che ha messo nero su bianco le parole che sembrano scritte sulle storie di ognuno dei fan. 

Lorde sin dall'inizio dello spettacolo cerca un legame con le persone in platea iniziando a raccontare quanto stava sognando di suonare proprio in questo castello durante lo stop della pandemia.

C'è chi canta sotto palco e chi si è ricavato il suo personale pezzetto di prato per ballare a piedi nudi e ad occhi chiusi, immerso nel sogno di una serata di brezza estiva. La scenografica è un enorme cerchio che celebra il "Solar Power" con una scala che ruota in continuazione. 

Sono tanti i musicisti, le musiciste e i figuranti che accompagnano il canto di Ella, i colori cambiano e Lorde sfoggia 3 diversi outfit, uno per ogni atto del live. L'artista si dedica a raccontare al pubblico diversi aneddoti, focalizzandosi molto sul self love e sul rimanere fedeli a sé stessi prima di qualsiasi altra cosa. I colori sono i grandi ospiti che hanno arricchito la serata, dalle luci alle cascate di coriandoli gialli sulle note dei brani tratti dall'album "Solar Power". 

Lorde ci saluta alle 23 con una speciale promessa: "Arrivederci Verona!"

   

 La set list della serata: 


Primo atto 

Leader of a New Regime 

Homemade 

Dynamite 

Buzzcut

Season 

Stoned at the Nail Salon 

Fallen Fruit 

Secondo atto 

The Path 

California Ribs

The Louvre 

Writer in the Dark 

Secrets From a Girl (Who’s Seen It All) 

Terzo atto 

Mood Ring 

Sober 

Supercut 

Perfect Places 

Solar Power 

Green Light 

Oceanic Feeling 

Encore: 

Helen of Troy 

Royals 

A World Alone

Commenti

Post più popolari