Alice in Chains @ Sherwood Festival

Un live che ci lascia senza dubbi quello che ha visto protagonisti gli Alice in Chains il 28 Giugno 2018, allo Sherwood Festival di Padova.
Poco dopo le 22:00 hanno calcato il palco Jerry Cantrell e soci, iniziando a fare musica accompagnati da dei giochi di luce ed immagini strabilianti. Il pubblico è coinvolto dalla voce e dalla presenza scenica del carismatico William Duvall (che per movenze e capigliatura ricorda il grande Lenny Kravitz).
Si capta però nell’atmosfera la nostalgia per Layne Staley, adorato e compianto ex frontman della band al quale moltissimi fan hanno dedicato la loro presenza al concerto. Jerry Cantrell è il più acclamato dalla platea, Mike Inez fa vibrare il suo basso con un sound cupo e potentissimo insieme al ritmo inconfondibile delle bacchette di Sean Kinney, altro membro storico degli Alice in Chains. 
Il live di quasi due ore ha visto in scaletta tanti dei maggiori successi della band come Would, Man in the Box e Down in a hole. 
Gli Alice in Chains tecnicamente ed artisticamente parlando, sono una grandissima band che sta risalendo dopo il buio causato dalla perdita dell’indimenticabile frontman.
Noi non vediamo l’ora di ascoltare e recensire il nuovo album Rainier Fog che uscirà il prossimo mese.



Mellistrange

Commenti

Post più popolari