The Rasmus @ New Age Club

Dopo qualche anno di assenza dalla scena musicale, l'alternative rock band finlandese The Rasmus è tornata con un nuovo disco intitolato Dark Matters, seguito dall'omonimo tour mondiale con un attesissimo ritorno in Italia.
Lunedì 8 Ottobre, al New Age Club di Roncade (Tv) il primo dei due live italiani.

Sono da poco passate le 21:30 quando si spengono le luci e Aki, Eero, Pauli e Lauri salgono sul palco accolti dagli applausi e dalle grida dei fan.
Un pubblico variegato, dalle nuove reclute fino a quelle di vecchia data, una platea compatta e partecipe, unita dalla passione per la musica dei The Rasmus.

Il live parte con il botto, F-F-F-FALLING tratta dall'album INTO del 2001 travolge subito tutti, a seguire GUILTY dall'album DEAD LETTERS del 2003.

La serata continua tra giochi di luci e colori, la band tiene vivo il contatto con il pubblico scambiandosi sguardi e sorrisi con i fan, in scaletta numerosi successi del passato e del presente come IN MY LIFE, PARADISE, il loro tradizionale mini set in acustistico con tanto di luci soffuse, JUSTIFY, NOTHING e la hit IN THE SHADOWS che li ha consacrati a livello mondiale ormai 15 anni fa.
Il bassista Eero ha vissuto alcuni anni in Liguria e ha condiviso con il pubblico alcuni momenti della vita in Italia, tornando poi sul palco a fine concerto cantando NEL BLU DIPINTO DI BLU fra le luci tricolore. Non è un segreto comunque che anche il resto della band sia innamorata del nostro paese, come dimostrano e raccontano durante i loro live in Italia.


Seguo questa band da vari anni, ho avuto il piacere di vederli dal vivo più volte e nei loro sound e vocalità è percettibile come nel tempo siano maturati sia individualmente che come gruppo, proponendo e amalgamando nel loro stile e nei loro testi dei suoni contemporanei caratteristici della musica di questo decennio.

Complice dell'atmosfera famigliare e della sensazione di vicinanza che si è creata con i The Rasmus è certamente il New Age, location perfetta per assistere ad una serata dove pubblico e band sono entrambi protagonisti.



Opening Act:
Overlaps & The Shiver


La scaletta della serata:
* F-F-F-Falling
* Guilty
* No Fear
* Empire
* Time to Burn
* Immortal
* Justify
* Nothing
* Wonderman
* Not Like the Other Girls
* Still Standing
* Paradise
* In my life
* First Day of my Life
* Livin' in a world without you
* In the Shadows
* Holy Grail
* Sail away


Commenti

Post più popolari