10 Novembre 2018: TheGiornalisti Love Tour @ Kioene Arena (PD)


Un sabato sera frizzante e spensierato in compagnia della band di Tommaso Paradiso.
I romani TheGiornalisti stanno attraversando l'Italia per promuovere il tour del loro album LOVE e finalmente sabato sera il verbo del loro LOVE è arrivato a Padova, in una Kioene Arena sold out e pronta ad innamorarsi!

L'apertura del live spetta ad un unanime grido di gioia nel veder apparire il Paradiso, che inizia a cantare sulle note di "Zero stare sereno" seguita da "Milano Roma" e "Fatto di te".
Un bellissimo spettacolo musicale, con tantissime luci e colori ammalianti, che sono gli stessi della cover art di Love, un'orchestra di archi, fiati e coriste che hanno esaltato le sonorità dei TheGiornalisti, fresche e contemporanee anche nelle loro sfumature anni '90.

Tommaso è un frontman sicuro, dolce e disinvolto, domina letteralmente il palcoscenico cantando, passeggiando e ballando ed è in assoluto l'idolo indiscusso del pubblico presente in sala, inutile dire che tutte le ragazze lo amano!
In risposta ad uno dei tanti "Sei bellissimo!", Paradiso risponde con un modesto intento "se mi vedessi nudo cambieresti idea!" scatenando però dalla stragrande parte del pubblico femminile un coro di "Nudo! Nudo! Nudo!". Richiesta che non è stata accolta, lasciando deluse le fan.

Tra le chiacchiere ed il cambio di strumenti, arrivano poi in scaletta i grandi singoli. "Completamente", con il titolo splendente nel ledwall; "Riccione" scherzosamente presentata come un inedito e che ha mandato in visibilio il pubblico; "Questa nostra stupida canzone d'amore" con Tommaso che ha fatto spegnere le luci ed accendere gli smartphone, che atmosfera il palazzetto illuminato da tutti i fan!
Il gioco di immagini e luci prosegue sulle note di "New York" dove si canta e si suona avvolti da luci bianche, rosse e blu con alle spalle profili splendenti dei luoghi culto della Grande Mela. Segue poi "Felicità puttana" e "Dr.House", pezzi che hanno visto Paradiso sotto ad un faro con il suo pianoforte.

I TheGiornalisti sono ormai attivi da 10 anni, ed il loro pop racconta la quotidianità della vita reale in tutte le sue sfumature.
Una perfetta serata, due ore di live emozionante, un'atmosfera serena e leggera dove gioia e vibrazioni positive ma soprattutto tanto LOVE sono le uniche sensazioni che contano.

La scaletta completa:
Overture
Zero stare sereno
Milano Roma
Fatto di te
Controllo
Il tuo maglione mio
Sbagliare a vivere
Vieni e cambiami la vita
Love
Sold out
L’ultimo grido della notte
Io non esisto
Proteggi questo tuo ragazzo
Fine dell’estate
Una casa al mare
Promiscuità
L’ultimo giorno della terra
Completamente
Tra la strada e le stelle
Questa nostra stupida canzone d’amore
Senza
Riccione
New York
Felicità puttana
Dr. House

L'articolo pubblicato su BestMagazine.



Commenti

Post più popolari